UNA CASA IN PIU’

un progetto del Comune di Parma


La Cooperativa Sei da me partecipa al progetto "Una casa in piú" promosso dal Comune di Parma attraverso alcune socie Tagesmutter iscritte all'albo in qualitá di Assistenti alle iniziative di conciliazione e cura.
Attraverso questo progetto le famiglie in possesso di determinati requisiti lavorativi e reddituali potranno accedere a un contributo economico per sostenere le spese del servizio.

Scopri di più visitando il sito del comune di Parma

WELFARE AZIENDALE

Benessere e serenità nell'ambito lavorativo


Sei da Me affianca le aziende nel progettare soluzioni di welfare aziendale rivolte ai dipendenti con figli da 0 a 12 anni.
Sulla base dell'analisi dei bisogni di conciliazione presenti in azienda, Sei da Me delinea soluzioni ad hoc in tema di assistenza all’infanzia.
Per il periodo 2015-2016 la Cooperativa Sei da me grazie al sostegno di Fondazione Cariparma ha sviluppato il progetto “Conciliazione Famiglia-Lavoro: dal servizio Tagesmutter al Welfare Aziendale”, in virtù anche di una maggior attenzione ai temi del welfare aziendale da parte del mondo dell'imprenditoria (anche alla luce delle direttive europee).
Sul territorio di Parma, Chiesi Farmaceutici, Rei-Progetti e Casappa stanno "facendo scuola" con modelli di welfare aziendale coinvolgendo anche realtà no profit del territorio fra cui la cooperativa Sei da me con cui hanno stipulato una convenzione.

Laboratori didattici

Benessere e serenità in ambito lavorativo


La continua ricerca di stimoli ed il lavoro di rete con diverse realtà del territorio ci ha permesso di strutturare laboratori didattici a tema che proponiamo a Partners che intendono offrire a dipendenti, collaboratori e clienti un momento ludico e formativo allo stesso tempo insieme ai propri figli.
Collaboriamo con Madegus - I Maestri del Gusto per una corretta educazione alimentare e l'Associazione culturale "Le Città Invisibili" che attraverso azioni creative stimola la creatività e la fantasia dei bambini a partire da spunti di arte pittorica o letteraria.

DIVENTA TAGESMUTTER

Molto più di un lavoro



Sei da me e Irecoop ti possono aiutare.


Irecoop (istituto regionale per l'educazione cooperativa), in collaborazione con la Cooperativa Sei da me,
organizza Corsi di formazione per Tagesmutter.

L'attestato rilasciato abilita all'ingresso
nell'Albo delle Assistenti di Conciliazione e Cura istituito dal Comune di Parma
nell'ambito del progetto "Una casa in piú"

Sei da Me propone percorsi di formazione per Enti gestori che desiderano aggiungere alla loro offerta il servizio Tagesmutter

La nostra grande comunità di amici

Visitate i loro siti!



Alberto Portapuglia 2017 - Be Nice. Be Communicative!